Agnese

Nata e cresciuta a Catania, sotto i piedi di un vulcano e con lo sguardo rivolto al mare.

Sono una giornalista, il modo più istintivo per sentirmi bene, prendere carta e penna e scrivere; social media manager e content creator, per restare a passo con i tempi e per sfruttare al meglio questa nostra era “social”.

Logorroica, curiosa e determinata, diversamente ordinata, trovo una perfetta armonia nel mio caos, condivido la mia vita con una fedele amica, l’ansia e un re, il mio Artù. Innamorata dei libri, amante del teatro e dell’arte e appassionata di cinema, ma non parlatemi di horror altrimenti dovrete passare la notte svegli con me. Cucino dolci per rilassarmi e perché, quando sono preda delle mie paturnie, una torta è sempre un’ottima soluzione per ritrovare il buon umore!

Adoro le novità, mi interesso di tutto e mi piace parlare della mia terra, delle tante idee rivoluzionarie che la caratterizzano, di quei progetti che uniscono un animo retrò ad una realizzazione smart. Amo raccontare storie che profumano di vita, che non parlano di supereroi o missioni “impossibili”, ma descrivono “noi”, gente comune che scommette, in un momento storico così difficile, spesso quasi surreale.

Sono in perenne movimento, con la mente che vaga tra mille idee e i piedi ben piantati per terra, un sorriso da condividere con tutti e una borsa con dentro il mondo (Mary Poppins spostati) dove non mancheranno mai un libro e qualche biscotto per ingannare l’attesa! 

Credo fermamente che bisogna sempre puntare a qualcosa, avere scopi diversi nella vita, muoversi saltando da un sogno all’altro e soprattutto… lasciarsi sorprendere!

 

I disegni raffiguranti le “teste di moro” con le fattezze delle autrici sono state realizzate dall’illustratore Alessandro Filetti